Accompagnamento all'adozione di veicoli elettrici a batteria prenotate una esperienza di due ore con Pasquale

Conoscendo la difficoltà di compiere una scelta apparentemente così radicale verso la motorizzazione elettrica, mi metto a disposizione di chi vuole effettivamente capire e provare la nuova situazione.
Se avete voglia si conoscere il tema, potete cercare informazioni sulla Rete o sulle riviste di automobili. Oppure potete andare da un rivenditore di auto.
Vi è stato sufficiente? Probabilmente no!
Sulla Rete si dice di tutto e il contrario di tutto. Sulla stampa di settore chi scrive raramente è obiettivo dovendo rispondere ad un editore spesso schierato contro e non avendo esperienze dirette.
Per esempio, se vi recate in concessionaria per provare un'auto elettrica (a batteria), troverete diffidenza e probabilmente le seguenti difficoltà:
  • l'auto che avete individuato non è disponibile
  • l'addetto alle vendite nella maggior parte dei casi non guida veicoli elettrici
  • non conoscono la rete di ricarica pubblica e non hanno una stazione di ricarica a casa propria.
Risultato: vi scoraggeranno in vari modi dall'acquisto e vi proporranno una promozione per una vettura diesel in pronta consegna.
Allora chiedetevi: perché?
Le concessionarie e le rivendite di vetture non sono interessate alle vetture elettriche a batteria per vari motivi. I principali sono i seguenti:
  • C'è poca disponibilità di vetture.
  • Gli eventuali acquirenti pagheranno poco o nulla per i loro futuri tagliandi in officina, perché le vetture elettriche hanno bisogno di una manutenzione veramente minima. Dunque non garantiranno rendite future al rivenditore.
  • Non sono in grado di gestire l'aspetto tecnico della ricarica nella pre-vendita per totale inesperienza e soprattutto per mancanza di convinzione.
Paradossalmente, le vetture elettriche a batteria dovrebbero essere proposte da soggetti che si occupano di efficienza energetica e propongono soluzioni per la climatizzazione, la generazione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico) e della domotica. Infatti tali veicoli sono dispositivi che collaborano energeticamente con il sistema edificio e forniscono già oggi una buon supporto (accumulo da fotovoltaico). In futuro ormai vicino i veicoli elettrici diverranno dispositivi attivi e saranno necessari per le smarthome e smartgrid.
Allora come si può approfondire veramente il tema? Prenotate una esperienza diretta tramite il modulo di contatto in Home Page (link) oppure tramite Whastapp direttamente dalla chat presente a fondo pagina.
Per questo motivo, nessuno meglio di chi usa tutti i giorni questi veicoli è più indicato per introdurre e spiegare la modalità e gli scenari di utilizzo di un veicolo elettrico a batteria.
Potete affidarvi alla mia esperienza nel settore. Chi Sono?
Scaricate il pieghevole per avere maggiori informazioni.

Potrebbe capitare che uno dei veicoli in famiglia si guasti irrimediabilmente o comunque in modo pesante e avete bisogno di un sostituto subito. 
Passare ad un veicolo elettrico è una decisione importante. Ma quando arriva il momento di passare ai fatti, potreste sentirvi dire che il veicolo elettrico non c'è da provare, oppure c'è ma per averlo serve ordinarlo e attendere 4-6 mesi che possono anche diventare alla fine.
 
Ebbene. sono in grado di farvi provare il veicolo che vi interessa e soprattutto farvi sapere dove ci sono veicoli nuovi in pronta consegna.
 
Potete affidarvi alla mia esperienza

Ciao, clicca per connetterti con il mio whatsapp tramite smartphone oppure dai computer abilitati!

Chatta con me con WhatsApp
Close and go back to page