Verifica qualità dell'Aria esterna ed interna

Vi siete mai chiesti come è la qualità dell'aria che respirate in casa e fuori casa?

Se la risposta è si, dico che fate bene ad essere curiosi.

Dovete sapere che essa è misurabile e che ogni luogo ha un indice (esempio) per ogni momento. Esso varia continuamente in base a una serie di variabili come: il vento, le stagioni, ma anche in base all'attività dell'uomo.

È noto per esempio che nella pianura Padana c'è ristagno d'aria e risulta mediamente un'area inquinata da attività produttive, traffico veicolare e riscaldamento, anzi essa è tra le più inquinate del Pianeta! Vedi immagine satellitare qui sotto:

Pianura padana




Verifica Indice attuale della qualità dell'aria a San Donà di Piave

Se la risposta è no, forse dovreste preoccuparvene, specialmente a seguito della Pandemia emersa nell'inverno del 2020.

Infatti diversi studi indicano che le infezioni siano state maggiori nelle aree dove la qualità dell'aria non era buona. In pratica, ci dicono che nelle aree mediamente inquinate il nostro organismo è sottoposto a stress e al comparire della minaccia virale, anche dell'influenza o del raffreddore, ci ammaliamo più facilmente.

Conoscere la qualità dell'aria non ci salverà subito dalle malattie, ma ci renderà consapevoli e migliorerà il nostro comportamento a favore di azioni utili per sé e per il prossimo.

Per esempio: se dovete cambiare casa potreste prendere in considerazione anche l'analisi del sito prima di decidere il trasferimento. Cioè: come è la qualità dell'aria storicamente in quel luogo?

Se soffrite di qualche patologia potrebbe essere importante sapere se essa si aggraverà o meno.

Lo stesso discorso vale per la qualità dell'aria interna.

Se usate il riscaldamento a biomassa legnosa, avete ristrutturato o cambiato arredi da poco, potreste respirare voi e la vostra famiglia un' “aria non salutare”. Stesso discorso vale se usate detersivi aggressivi per la pulizia e cucinate molto. Per non parlare di elettrosmog, infiltrazioni di gas Radon, emissioni ionizzanti, ecc...

Il rimedio è sicuramente: attuare sistematicamente un ricambio dell'aria, anche d'inverno. Si, ma basterà? ogni quanto attuarlo?

Ebbene oggi è possibile effettuare una verifica del sito geografico in base a dati storici.

Prenota una verifica del sito (esterno) al prezzo di Euro 149,00

È anche possibile richiedere una campagna di monitoraggio per rilevare la qualità dell'aria interna all'abitazione. Quanto salubre è l'aria in casa vostra?

Grazie alla collaborazione con una importante azienda, il nostro studio offre un verifica ambientale di nuova concezione, per scoprire - attraverso il monitoraggio di ben 26 parametri di inquinamento – se a casa tua si sta davvero bene come sembra.

Elementi quali formaldeide, radon, CO2, polveri, elettrosmog, rumore e tanti altri ancora possono incidere negativamente sul benessere di tutta la famiglia compromettendo la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Prenota una campagna di monitoraggio (interno) al prezzo di Euro 199,0

La durata del monitoraggio è di 7 giorni.

Ciao, clicca per connetterti con il mio whatsapp tramite smartphone oppure dai computer abilitati!

Chatta con me con WhatsApp
Close and go back to page